rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Rho Cornaredo / Piazza Tenente Filippo Dubini

Aggredisce un carabiniere: arrestato un pregiudicato

È successo nella serata di mercoledì in piazza Dubini a Cornaredo. Dietro le sbarre, con l'accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, H.K., pregiudicato marocchino

Nella serata di mercoledì 10 dicembre i carabinieri hanno arrestato a Cornaredo H.K., pregiudicato marocchino di 32 anni. Per lui l'accusa è di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Tutto è iniziato quando i militari dell'Arma sono stati chiamati in piazza Dubini per sedere una lite tra due cittadini marocchini. Uno dei due, vedendo la «gazzella», è scappato. L’altro, invece, è stato fermato e durante le fasi di identificazione ha aggredito uno dei due carabinieri con una testata in pieno volto. Non l'ha fatta franca: è stato immobilizzato dall’altro militare e successivamente è stato trasferito in caserma in stato d'arresto.

Ha trascorso la notte nella camera di sicurezza e nella giornata di giovedì sarà giudicato per direttissima dal tribunale di Milano. Il carabiniere, invece, è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. I medici lo hanno dimesso con una prognosi di quindici giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce un carabiniere: arrestato un pregiudicato

MilanoToday è in caricamento