rotate-mobile
Rho Cornaredo / Via primo levi

Cornaredo: gambizzato dopo una lite

Un uomo di 36 anni è stato ferito ad una gamba a colpi di pistola. L'autore del gesto sarebbe il vicino di casa.

Una lite tra due condomini di Cornaredo, nel milanese, si è tinta di sangue. La scintilla che ha provocato l’ennesima discussione tra due vicini sono stati alcuni scatoloni che intralciavano l’accesso ai rispettivi scantinati. M.S, operaio 36enne, ha così preso un bastone e ha iniziato a minacciare D.F, nullafacente pregiudicato. Quest’ultimo non ha esitato ad impossessarsi di una pistola Beretta, detenuta illegalmente, e ad esplodere due colpi. 

Il 36enne è così caduto al suolo con una ferita di arma da fuoco all’altezza della coscia destra. La moglie del ferito ha immediatamente chiamato i soccorsi. L’uomo è stato rapidamente trasportato in codice giallo all'ospedale San Carlo di Milano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Rho che hanno subito fermato il vicino del ferito.

I militari hanno perquisito la casa di D.F, all’interno è stata trovata la pistola che aveva esploso i colpi: nascosta sotto un tavolo del balcone. Ma non è tutto.I carabinieri hanno rinvenuto due dosi di cocaina ed eroina. L’uomo è stato quindi tratto in arresto per tentato omicidio, porto d’armi abusivo di arma clandestina e detenzione illecita di stupefacente e tradotto nel carcere di San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornaredo: gambizzato dopo una lite

MilanoToday è in caricamento