rotate-mobile
Rho Rho / Via Pomè

Crollo alla Manzoni: la minoranza: «Ispezioneremo tutte le scuole». La maggioranza: «Solo propaganda»

I gruppi consigliari di opposizione, inoltre, hanno chiesto un consiglio straordinario per discutere del del crollo alla Manzoni e della sicurezza degli edifici scolastici

«Nutriamo forti dubbi e perplessità sulle responsabilità, sulle modalità e sulle tempistiche che la documentazione in nostro possesso evidenzia». È il commento della minoranza del consiglio comunale di Rho dopo una prima analisi dei documenti relativi lo stato di fatto e della sicurezza dei plessi scolastici Rhodensi. Analisi iniziata dopo il distacco di alcune parti di intonaco in un'aula della scuola media Manzoni.

Oltre a chiedere un consiglio comunale straordinario, le forze di minoranza hanno deciso di effettuare sopralluoghi in tutti i plessi scolastici della città. «Visiteremo anche le Bonecchi per sincerarci e accertarci che gli studenti, lì trasferiti, siano messi in condizioni ottimali per proseguire in serenità e sicurezza  il loro percorso scolastico».

Non solo: i consiglieri di opposizione hanno chiesto anche un consiglio comunale straordinario con un solo tema: la sicurezza degli edifici scolastici rhodensi. «Chiederemo anche — si legge in una nota congiunta —  di mettere a disposizione degli alunni delle scuole che sono state chiuse, un servizio navetta che li porti dai loro plessi originali a quelli dove sono stati destinati temporaneamente».

Una mossa post elettorale, secondo la maggioranza che in una nota congiunta firmata Pd Sel e Lista Civica Rho commenta: «Spiace vedere la bassezza di certe forze politiche di opposizione che usano e strumentalizzano fatti, per fortuna straordinari come questo, per mera propaganda post-elettorale e non si preoccupano di approvare in consiglio comunale le variazioni di bilancio utili a rendere immediati gli stanziamenti  proprio per opere straordinarie di intervento»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo alla Manzoni: la minoranza: «Ispezioneremo tutte le scuole». La maggioranza: «Solo propaganda»

MilanoToday è in caricamento