rotate-mobile
Rho Rho

Autoclassica, De Castro: "Voglio difendere il titolo dello scorso anno"

Il pilota di Rho parteciperà alla gara in programma durante il salone dell'auto d'epoca, in programma il prossimo fine settimana nei padiglioni della Fiera

Il prossimo fine settimana la fiera di Milano si trasformerà nel tempio dell'automobile. Nei padiglioni di Rho-Pero andrà in scena Autoclassica, il salone del veicolo d'epoca. Dopo il grande successo della prima edizione, con oltre 50mila presenze nei tre giorni di apertura al pubblico, gli organizzatori hanno ampliato la mostra, rendendola ancora più interessante e ricca.

Il salone è dedicato agli appassionati, agli addetti ai lavori e a coloro che desiderano avvicinassi al mondo delle automobili d'epoca. Alcune automobili non resteranno "sui piedistalli", ma saranno disponibili per dei test-drive. Inoltre, nell'ampio Piazzale delle Nazioni, sarà realizzato lo Zenobi classic circuit, dove le Alfa Romeo Gta e Gtam si affronteranno in gare ad inseguimento.

Al volante di una delle macchine ci sarà Sabino de Castro, giovane pilota rhodense detentore del titolo 2012. "Sono molto contento di poter difendere il titolo con il Team Covir con cui ho vinto lo scorso anno nella bellissima cornice della Fiera di Milano — ha dichiarato il pilota rhodense —. Spero di poter essere competitivo come nel 2012, dove vinsi due gare sulle quattro disputate. So che vi saranno nuovi ed agguerriti avversari oltre che i bravissimi piloti della Scuderia del Portello, organizzatrice dell’evento agonistico in pista".

De Castro, al termine della manifestazione, si dedicherà anima e corpo ad un nuovo progetto: "Terminato questo evento, mi dedicherò con la Scuderia Ab Motorsport nella preparazione della monoposto per l’impegnativo e assai competitivo del campionato Italiano di formula Abarth".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autoclassica, De Castro: "Voglio difendere il titolo dello scorso anno"

MilanoToday è in caricamento