rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Rho / Piazza Visconti

De Castro è campione nazionale di Formula Junior

Il pilota rhodense ha conquistato il titolo con due gare di anticipo. De Castro: "È stata una stagione meravigliosa"

Il campione nazionale di Formula Junior-trofeo Sandro Corsini è il Rhodense Sabino de Castro. Il risultato, tanto atteso dal pilota di rho, è arrivato con due gare di anticipo dalla fine delle stagione e dopo un fine settimana di grande imprese. De Castro ha infatti dominato in lungo e in largo nell'autodromo di Franciacorta.

Sabato il pilota della Covir ha conquistato la pole position fermando il cronometro a 1'20''.334. Un tempo che ha sbaragliato tutti gli avversari. La prima delle due gare si è svolta sotto una pioggia battente che ha reso l'asfalto molto scivoloso. Numerosi testacoda hanno caratterizzato la gara e hanno richiesto l'uscita della safety car a più riprese. Anche l'ultimo giro, quello della vittoria di De Castro, si è concluso dietro alla vettura staffetta. Il brutto tempo ha caratterizzato anche la seconda gara, ma nulla ha impedito al giovane di vincere. Solo Paolo Scialpi ha cercato di rubare la vittoria al pilota di Rho, ma si è arrivato secondo per una manciata di millesimi: 37.

“Sono veramente felice di aver conquistato nel migliore dei modi il titolo 2012 di questa sempre più avvincente Formula Junior — ha dichiarato De Castro —. Dedico questa vittoria soprattutto a Giuseppe e ai suoi figli che mi hanno messo a disposizione una vettura competitiva ed affidabile. È stata una stagione per me meravigliosa — ha proseguito il pilota Rhodense — in quanto ho ottenuto fino ad oggi sette vittorie, tre pole position e numerosi giri veloci in gara. Ringrazio anche la Gexpo che mi ha sempre supportato oltre alla Scuderia Ab Motorsport.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Castro è campione nazionale di Formula Junior

MilanoToday è in caricamento