rotate-mobile
Rho Rho / Via Enrico Mattei

De Castro, il pilota 'cannibale'

Il pilota Rhodense non lascia nulla agli avversari. Il campione italiano di formula junior conquista la pole e vince le ultime due gare.

L'ultima prova di Formula Junior - trofeo Sandro Corsini, si è corsa domenica 11 novembre a Varano. Il maltempo, anche in questo caso, ha giocato un tiro mancino ai piloti che hanno svolto prove e qualifiche con una pista semi allagata. Ma Sabino de Castro, giovane pilota Rhodense, anche in questa difficile situazione è riuscito a guadagnare la pole position: la sua Covir ha girato in 1'35''876, precedendo Paolo Scialpi e Marco Visconti. 

La pioggia ha caratterizzato anche la prima sessione di gara. Sabino de Castro è scattato subito al comando, mentre Paolo Scialpi, a causa dell'acqua, è uscito di pissta alla prima curva. La gara ha visto il duello ta De Castro è Visconti, che nulla ha potuto contro il pilota rhodense che si è arrivato al traguardo in testa alla corsa. Terzo posto per Matteo Arrigosi.

La seconda sessione di gara si è corsa su una pista meno bagnata. Il  sole ha fatto una breve comparsa, ma ha subito lasciato spazio a nubi e pioggia. Al via Marco Visconti è subito scattato in prima posizione, mentre De Castro è scivolato in terza. Dopo alcuni giri, però, la lotta per il primo posto è tornata ad essere tra il giovane campione d'Italia e Visconti, dove ha trionfato — ancora una volta — il giovane Pilota rhodense.

De Castro archivia una stagione splendida: nove vittorie, due secondi posti, quattro pole position e sette giri più veloci in gara, oltre alla vittoria del titolo piloti. Soddisfazioni anche per il suo team, Covir, che porta a casa anche il titolo costruttoric

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Castro, il pilota 'cannibale'

MilanoToday è in caricamento