Lunedì, 14 Giugno 2021
Rho

Dimissioni di Fornaro, l'opposizione: "E' ora di cambiare passo"

Paola Pandolfi, segretario del Pd aresino: "Arese ha vissuto un periodo veramente difficile, è ora di cambiare passo"

Gianluigi Fornaro, sindaco di Arese che avrebbe gonfiato il prezzo del gas in cambio di una presuntatangente, si è dimesso dal suo pubblico impiego. Una decisione presa dopo la conferma del giudizio immediato che lo porterà davanti ai giudici il 7 febbraio prossimo.

"Come abbiamo detto fin dal 22 settembre crediamo che le dimissioni del sindaco siano atto di responsabilità da parte dello stesso". Afferma Eleonora Gonnella, esponente del Pd aresino, che prosegue: "Una scelta personale certo, che noi abbiamo auspicato e che evidentemente ha richiesto del tempo per essere elaborata; ora Gianluigi Fornaro potrà difendersi nelle sedi competenti e sarà la magistratura ad accertare le eventuali responsabilità".

"Arese ha vissuto un periodo veramente difficile, fuori e dentro al consiglio comunale, è ora cambiare passo archiviando questi ultimi terribili mesi, lavorando per il presente ma gettando le basi per un nuovo corso, trasparente e condiviso”, ha affermato la segretaria del Pd Aresino Paola Pandolfi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni di Fornaro, l'opposizione: "E' ora di cambiare passo"

MilanoToday è in caricamento