rotate-mobile
Rho Rho / Via Achille Ratti

Armati di katana, spacciavano eroina e coca nel boschetto dietro al liceo: pusher nei guai

Gli agenti della polizia locale di Rho hanno fermato due ragazzi di 26 e 28 anni

Eroina e coca per ottanta grammi, 300 euro in contanti, un arresto e una denuncia. È il risultato di un blitz della polizia locale di Rho nel boschetto alle spalle del liceo Majorana. Nei guai — accusati di spaccio — due giovani di 28 e 26 anni: B.M., italiano e E.C.Y., cittadino marocchino, arrestato anche con per di porto abusivo d'armi. La notizia è stata diramata dal comando Savarino con una nota.

I ghisa li tenevano d'occhio da tempo. Tutto è nato nelle scorse settimane quando gli agenti hanno notato uno strano via vai di giovani alle spalle del plesso scolastico di via Ratti. Tutti consumatori di stupefacenti.

Il blitz nella giornata di martedì. Resisi conto di essere alle strette i due hanno raccolto la droga, i soldi e la katana e sono scappati per i campi. Tutto inutile: sono stati fermati dopo pochi metri. Per il 26enne marocchino sono scattate le manette, mentre per il 28enne una denuncia. 

La spada da samurai — secondo quanto riferito dal 26enne ai ghisa — serviva «per fronteggiare eventuali minacce di altri suoi “concorrenti” e per intimidire eventuali acquirenti che non volessero pagare».

L'INSEGUIMENTO E LA KATANA, IL VIDEO DELL'ARRESTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di katana, spacciavano eroina e coca nel boschetto dietro al liceo: pusher nei guai

MilanoToday è in caricamento