rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Rho, encomi per gli agenti della polizia locale

Pietro Romano ha consegnato quattro riconoscimenti a uomini della polizia locale rhodense.

La città di Rho premia i suoi agenti di polizia locale. Durante i festeggiamenti del 2 giugno l'amministrazione comunale ha conferito quattro encomi solenni ad altrettanti uomini della polizia locale cittadina per ssersi distinti in varie attività operative, anche contro la criminalità organizzata. 

Franco Gardelli è stato premiato per "l’alta professionalità dimostrata nell’attività di tutela ambientale del territorio e nell’impegno per coordinamento dei servizi interforze e intercomunali, volti alla prevenzione delle infiltrazioni criminali nell’ambito del Protocollo Expo 2015".
 
È stato consegnato un riconoscimento anche a Maurizio Silvestrini in seguito alla "professionalità dimostrata e nell’impegno profuso nelle attività istituzionali amministrative e gestione operativa dei grandi eventi presso l’area di fiera Milano".
 
"Per le operazioni di prevenzione e repressione attività criminali legate allo spaccio di sostanze stupefacenti, concretizzatesi in numerosi arresti anche in collaborazione con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio di Rho" è stata la motivazione che ha portato il prestigioso riconoscimento sui petti degli agenti Stefano Di Maria e Valerio Telaroli.

"Gli encomi premiano la dedizione e la professionalità degli appartenenti alla polizia locale rhodense in attività anche definite a rischio quali il traffico di sostanze stupefacenti e la tutela dei cantieri Expo 2015 per possibili infiltrazioni da parte della criminalità organizzata — ha dichiarato soddisfatto Antonino Frisone, comandante della polizia locale — ; non vanno dimenticate attività di coordinamento e gestione dei grandi eventi fieristici che richiamano sul territorio cittadino milioni di visitatori durante tutto l’anno, un impegno sicuramente non secondario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, encomi per gli agenti della polizia locale

MilanoToday è in caricamento