rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Rho Rho / Piazza Visconti

Il comune di Rho sceglie WikiPoi per promuovere le attività culturali

Si tratta di una piattaforma web sviluppata da un imprenditore Rhodense. Sul sito sono state pubblicate tutte le iniziative culturali e natalizie

Tutti gli eventi culturali organizzati dal comune di Rho saranno pubblicati sulla piattaforma WikiPoi, piattaforma ideata e realizzata da Marco Caneazzo, imprenditore rhodense. WikiPoi non è altro che un portale — creato con software Wiki — in cui i commercianti e associazioni locali possono segnalare le proprie offerte attraverso dei punti d’interesse (Poi, point of interest, nda) geolocalizzati.

La piattaforma sta avendo un notevole successo e già 152 le attività hanno pubblicato le loro offerte. All’iniziativa ha aderito anche Confcommercio di Rho «Molte associazioni e commercianti — ha spiegato Giuseppe Scarfone — hanno aderito a questa proposta nata a Rho e per Rho». Vari gli ambiti merceologici degli «inserzionisti»:  si va dai teatri alle farmacie,senza dimenticare società sportive, enoteche, librerie o parrucchieri.

«Abbiamo aderito subito a questa nuova piattaforma d’informazione locale, che nasce direttamente da un cittadino rhodense — ha dichiarato Alessia Bosani, assessore alla comunicazione —. Siamo convinti che Wikipoi sarà in grado di coinvolgere le realtà commerciali e associative del territorio per una promozione a beneficio di residenti e visitatori».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Rho sceglie WikiPoi per promuovere le attività culturali

MilanoToday è in caricamento