rotate-mobile
Rho Rho / Viale Filippo Meda

A Rho tornano i writers per dipingere un grande murale nel parcheggio di via Meda

Si tratta di Lasciamo il segno, evento di street art organizzato dalla galleria Quadrifoglio

Il fine settimana del 28 maggio a Rho sarà ancora «Lasciamo il segno», evento di street art organizzato dalla galleria d'arte Quadrifoglio. In tre giorni i writers invaderanno la città con centinaia di bombolette per dipingere un unico grande murales.

Nell'ultima edizione del 2016 nove dipinti nel parcheggio di via Meda sono stati danneggiati a meno di 48 ore dalla loro realizzazione. Quest'anno gli artisti ridipingeranno il muro danneggiato dimostrando che l'arte va ben oltre a un atto vandalico d'ignoranza. A differenza delle scorse edizione, dove ogni artista si esprimeva con il proprio stile, questa volta verrà realizzata un'opera unica fatta da più artisti, un omaggio alla città di Rho, racconteranno con immagini, luoghi e personaggi la storia di Rho.

«Ancora una volta “Lasciamo il segno”  arricchirà la nostra città con i colori della street art – commenta l’assessore alla cultura ed eventi del Valentina Giro —. Con questa edizione speciale andremo a recuperare il muro danneggiato nella scorsa edizione, continuando il percorso di trasformazione dello spazio urbano come ambito di espressione artistica e luogo di memoria collettiva. La street art è ormai parte dell’identità della città di Rho e questo intervento andrà a lavorare proprio sui simboli della nostra identità: personaggi, storie e luoghi che rendono la nostra città unica». 

È la quinta edizione e dal 2012 ad oggi «Lasciamo il segno» ha portato a Rho oltre 45 artisti Italiani e stranieri, realizzando oltre 80 dipinti. Attualmente le opere visibili sono circa 60, in quanto alcune sono state coperte e rifatte a causa del deterioramento del muro su cui sono state realizzate.
L’evento è organizzato dall'Associazione Culturale Arte e Creatività, dalla Galleria d'arte Quadrifoglio e realizzato in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Rho e con il patrocinio di Regione Lombardia e Città Metropolitana di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rho tornano i writers per dipingere un grande murale nel parcheggio di via Meda

MilanoToday è in caricamento