Mercoledì, 23 Giugno 2021
Rho Via Alcide De Gasperi

Il Campo base di Expo ospiterà i richiedenti asilo: presto i primi arrivi

La struttura costruita per ospitare tecnici e operai dell'esposizione universale accoglierà i richiedenti asilo. C'è il via libera del governo. Il sindaco di Rho conferma

Molti degli immigrati dormono fuori dalla stazione di Milano

È arrivato il via libera del governo: il Campo base di Expo accoglierà i profughi. Nello specifico, come confermato anche dal sindaco di Rho, Pietro Romano, i migranti verranno ospitati nei container che hanno accolto tecnici e operai che hanno lavorato alla realizzazione dell'esposizione universale.

Gli arrivi, secondo quanto appreso da MilanoToday, dovrebbero iniziare a partire da giovedì, quando i primi richiedenti asilo dovrebbero "sbarcare" a Rho. 

Non è la prima volta. Il campo base aveva già ospitato un centinaio di profughi nel mese di Marzo. Una breve parentesi durata una manciata di giorni: i richiedenti asilo furono trasferiti in altre strutture dopo le polemiche che si erano scatenate in piena campagna elettorale.

Nei giorni scorsi — quella che all'ora era solo un'ipotesi — era stata appoggiata più volte dal primo cittadino di Milano Giuseppe Sala. Contro il provvedimento, invece, sindaco di Rho Pietro Romano (Pd) e lo schieramento del centrodestra lombardo, capeggiato dal governatore Roberto Maroni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Campo base di Expo ospiterà i richiedenti asilo: presto i primi arrivi

MilanoToday è in caricamento