rotate-mobile
Rho Rho / Strada Comunale Passirana

Farmacie di Passirana e Lucernate, Cecchetti: «Ritardi non imputabili a Regione»

Il consigliere regionale della Lega: «La graduatoria delle farmacie è prossima ad essere conclusa. La colpa dei ritardi accumulati non è da addebitare a mancanze della Regione»

«La graduatoria delle farmacie è prossima ad essere conclusa e nessun ritardo può essere imputato a Regione Lombardia, chi dice il contrario o sta mentendo o non conosce bene i fatti». È la risposta di Fabrizio Cecchetti, consigliere regionale in forza alla Lega, alle dichiarazioni di Carlo Borghetti riguardo al bando regionale per le concessioni di 342 farmacie sul territorio lombardo, tra cui quelle nelle frazioni rhodensi di Passirana e Lucernate.
 
«Borghetti – tuona Cecchetti - è già in clima di campagna elettorale ma sa bene che la colpa dei ritardi accumulati non è certo da addebitare a mancanze della Regione. Infatti al concorso per la concessione di 342 nuove farmacie sono pervenute oltre 5.500 domande e gli uffici regionali, per tutelare i candidati, gli utenti e garantire la qualità dei futuri servizi, hanno dovuto svolgere un lungo lavoro di verifica della correttezza di tutta la documentazione prodotta. Vi sono poi stati ritardi nella piattaforma del Governo nazionale, nella applicazione concreta del decreto che stabilisce i punteggi delle graduatorie e anche a causa della presentazione di una serie di ricorsi ai tribunali. Va inoltre sottolineato che altre regioni, che hanno avuto un numero di candidati ben inferiori alla Lombardia, hanno terminato la graduatoria solo nel 2015».

«I procedimenti – continua Cecchetti - si sono conclusi a gennaio e ora gli uffici regionali stanno provvedendo a stilare la graduatoria: l’attuale ipotesi di tempistica per la prima assegnazione è entro la primavera 2016».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie di Passirana e Lucernate, Cecchetti: «Ritardi non imputabili a Regione»

MilanoToday è in caricamento