rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho in festa per il centenario della Rhodense

Un fine settimana ricco di eventi per celebrare i cento anni della squadra di calcio più longeva di Rho

Le società sportive di Rho fanno festa insieme ad una anziana, ma solo anagraficamente, società sportiva della città: la Rhodense Calcio, che proprio quest'anno celebra il suo centenario. Il prossimo fine settimana tutti gli atleti del comune saranno per le strade della città a fare festa. Il tutto per regalare a grandi e piccini un sano momento di divertimento.

Tanti gli sportivi in piazza: dagli appassionati delle rotelle dei pattini, fino alle ginnaste, oltre agli amanti degli scacchi. Non mancheranno momenti musicali: durante la manifestazione sono previsti anche diversi concerti. Ma non è tutto: alle 15 di sabato il centro sportivo di via Pirandello verrà intitolato ad Efisio Borsani, presidente della società arancione, scomparso a gennaio, che portò i calciatori rhodensi in C2  e C1.

“Insieme all’associazione Rhodense Calcio abbiamo condiviso che la festa della Rhodense coinvolgesse anche le altre associazioni sportive in modo da diventare la festa della città e dello sport — ha dichiarato Giuseppe Scarfone, assessore allo sport —. Il palinsesto della manifestazione è molto vario e interessante, studiato in modo particolare per i giovani. Oltre al divertimento e alla festa, si aggiunge anche un obiettivo sociale: è stata infatti organizzata una raccolta fondi a favore delle associazioni che promuovono attività sportive per disabili".

Per celebrare la mitica squadra di calcio è stata allestita, nell'atrio del palazzo comunale, anche una mostra fotografica. insomma: una bella festa per festeggiare la squadra più  longeva della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho in festa per il centenario della Rhodense

MilanoToday è in caricamento