rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Rho, successo per la "Festa della filosofia"

Nel pomeriggio di domenica oltre duecento persone hanno affollato la sala del camino per seguire assistere alla seconda data del festival culturale

Nella giornata di domenica la "Festa della filosofia" ha fatto tappa a Rho. È stato un vero e proprio successo: la sala del camino di Villa Burba ha ospitato oltre duecento persone, tra cui molti giovani. Tutti accorsi per ascoltare la lezione di Carlo Sini che ha trattato il tema "Raccontare il mondo. Filosofia e cosmologia" sottolineando, con la partecipazione di Florinda Cambria, come ogni cosmologia, da quelle ancestrali a quella dei giorni nostri, altro non sia che uno dei tanti modi possibili non solo di conoscere, ma soprattutto di abitare e creare il proprio mondo, cui tutti apparteniamo. Accanto ai grandi nomi sono intervenuti due giovani, Marco Annoni e Marta Daniel, che hanno presentato il libro di quest'ultima, Pragmatismo e teologia.

Il prossimo appuntamento si terrà nella biblioteca comunale di Cesate il 12 maggio alle 17.30, Virginia Intorcia e Massimo Rizzardini presenteranno il libro “L’orologio dell’apocalisse” e alle 18.00 si terrà l’incontro sul rapporto “Filosofia ed Ecologia” con la partecipazione del noto storico della medicina, Giorgio Cosmacini, che si presta al dialogo con la filosofia.

“Sono molto soddisfatto del successo di questa iniziativa e dal numeroso pubblico che è intervenuto — ha dichiarato Giuseppe Scarfone, assessore alla cultura —. Per la prossima edizione troveremo una sala più capiente che possa rispondere in modo adeguato al grande interesse che La "Festa della filosofia" ha suscitato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, successo per la "Festa della filosofia"

MilanoToday è in caricamento