rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Viale delle Ferrovie

Milano, torna l'Artigiano in Fiera

Migliaia di persone hanno "assaltato" i padiglioni. La mostra-mercato sarà visitabile tutti i giorni, fino all'8 dicembre, dalle 10 alle 22.30

Sabato mattina si sono aperte le porte della diciottesima edizione dell’Artigiano in Fiera, tradizionale mostra mercato milanese dedicata agli oggetti di qualità. Un vero e proprio successo: migliaia di persone hanno affollato gli stand della Fiera in cerca di qualcosa da mettere sotto l’albero.

Otto padiglioni per 150mila metri quadri; oltre 2.900 espositori con prodotti provenienti da 113 paesi del mondo. Questi sono i numeri di questa edizione che propone anche diverse novità. In primis l’orario: la manifestazione sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 22.30, anziché dalle 15, come avveniva gli anni scorsi nei giorni feriali.

La vera novità 2013, però, è il portale MakeHandBuy.com, l’e-commerce riservato alle aziende artigiane espositrici della manifestazione. Con questa soluzione le gli imprenditori potranno vendere tutto l’anno i propri articoli sul web. Il portale, sia in lingua italiana che in inglese, racconterà le storie di oltre duemila imprese, italiane ed estere, mettendo l’acquirente in condizione di conoscere e comprare tutto l’anno gli articoli unici frutto delle mani esperte degli artigiani.

“La nostra manifestazione — ha dichiarato Antonio Intiglietta, presidente Gefi, società organizzatrice dell’evento — è marchio di garanzia sull’affidabilità delle imprese e sulla qualità dei prodotti. Su MakeHandBuy.com sarà possibile acquistare regali e prodotti originali per definizione, consentendo a milioni di cittadini europei di vivere sul web la magia del nostro villaggio mondiale”.  

Per raggiungere il polo fieristico sarà possibile utilizzare la metropolitana linea M1 (rossa), fermata Rho/Fieramilano e il Passante Ferroviario linee S5 e S6, fermata Rho/Fieramilano. Non solo. Grazie a Car2Go cinquanta Smart saranno a disposizione dei visitatori della manifestazione che, noleggiando una delle auto dedicate, potranno raggiungere il polo espositivo di FieraMilano e parcheggiare gratuitamente all’interno. 

Fiera dell'Artigianato 2013 © Gemme/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, torna l'Artigiano in Fiera

MilanoToday è in caricamento