Rho Via Sempione

Incidente sul lavoro in Fiera. Grave un operaio di 44 anni

L'uomo è caduto a terra dal cestello di una piattaforma telescopica: è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso del Niguarda di Milano

Incidente sul lavoro in Fiera. È successo nella serata di mercoledì 26 marzo, poco dopo le 21.15. Un operaio di 44 anni è caduto a terra da diversi metri di altezza rimanendo gravemente ferito.

La dinamica. Il manovale stava lavorando a bordo di un cestello di una piattaforma telescopica quando, a causa della rottura del cancelletto di sicurezza, è precipitato al suolo. Immediatamente è stato allertato il 118. Sul posto sono intervenute, in codice rosso, un’ambulanza e un’automedica. Il 44enne è stato trasportato al pronto dell’Osperale Niguarda dove gli è stata diagnosticata una frattura cranica facciale parietale destra ed ematoma extra durale destro con una prognosi di 45 giorni.

Le cause, secondo gli accertamenti della polizia, sarebbero da ricercare nel cedimento di alcuni rivetti: chiodi speciali che tenevano ancorate al cestello le cerniere del cancelletto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro in Fiera. Grave un operaio di 44 anni

MilanoToday è in caricamento