rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Rho Rho / Via Edmondo de Amicis

Bilancio partecipativo: venerdì la presentazione dei progetti finalisti

I progetti verranno presentati all'auditorium Maggiolini di via De Amicis. Orlandi: "Il comune di Rho sta dimostrando di essere sempre più un ente vocato alla partecipazione"

La seconda edizione del bilancio partecipativo di Rho arriva alla fase finale. Nella serata di venerdì 7 marzo, presso l’auditorium Maggiolini di via De Amicis, si terrà la “Serata della partecipazione” durante la quale verranno presentati i venticinque progetti finalisti. 

Un grande successo. Per questa seconda edizione l’amministrazione comunale ha ricevuto oltre 10mila questionari, in pratica le risposte della cittadinanza rispetto alla prima edizione di “Dirò la mia” sono aumentate del 21%. 

Ora la parola passerà ai cittadini che si esprimeranno sul progetto che ritengono essere più interessante e meritevole per ssere finanziato dal comune. Le votazioni avranno luogo sabato 22 marzo e potranno partecipare tutti i cittadini residenti a Rho nati fino al 1999, le persone, anche di nazionalità estera, non residenti ma che frequentano Rho per motivi di studio, lavoro o altro che al 1° gennaio 2014 hanno compiuto 14 anni.

“L’incremento di schede pervenute è un indice significativo della validità del percorso partecipativo proposto con il progetto Dirò la mia, con il quale i cittadini hanno ormai preso confidenza — ha affermato Andrea Orlandi, assessore al bilancio —. Il comune di Rho sta dimostrando di essere sempre più un ente vocato alla partecipazione ed al coinvolgimento attivo dei sui abitanti. Questo fatto viene percepito positivamente non solo dai rhodensi, ma anche da altri enti ed istituzioni che riconoscono come il “modello Rho” sia un modello vincente e da prendere come esempio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio partecipativo: venerdì la presentazione dei progetti finalisti

MilanoToday è in caricamento