rotate-mobile
Rho

Rho, le fioriere della discordia in piazza Visconti

Due fioriere con transenne di scorrimento a scomparsa rendono difficoltosa agli autobus la curva in piazza Visconti. Tizzoni: un problema che doveva essere risolto e invece non è ancora stato fatto niente

Problemi di viabilità a Rho e nella centralissima Piazza Visconti. La precedente amministrazione comunale, nel novembre del 2010, diede il via ad alcune sperimentazioni per testare l'idea progettuale di riqualificazione di Piazza Visconti. Una delle modifiche previste consisteva nella possibilità di utilizzare la piazza per ospitare manifestazioni ed eventi; per tale sperimentazione vennero installate due fioriere con transenne di scorrimento a scomparsa.

Si doveva trattare di una sperimentazione temporanea, invece si è protratta sino ad oggi. Con diversi problemi alla circolazione urbana, primo tra tutti la difficoltà per gli autobus di linea nell'affrontare la curva di Piazza Visconti.

La rimozione di queste fioriere era stata auspicata da molti schieramenti durante la campagna elettorale appena trascorsa e c’era la volontà di affrontare il problema delle fioriere e dell'annessa viabilità tra le prime azioni del mandato. "A cinque mesi dall'insediamento di Romano non è stato fatto ancora nulla di concreto", afferma Marco Tizzoni, consigliere comunale di Gente di Rho, che prosegue: "Chiediamo a questa amministrazione se ha deciso o meno sulla rimozione delle fioriere e - in caso intenda rimuoverle - dove ha intenzione di ricollocarle. Noi di Gente di Rho proponiamo come eventuale alternativa , al fine di non vanificare un investimento importante come quello appena sostenuto per l'acquisto delle stesse, la loro ricollocazione in via Madonna, all'altezza di via Asilo in sostituzione della transenna mobile ora posta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, le fioriere della discordia in piazza Visconti

MilanoToday è in caricamento