rotate-mobile
Rho Arese

L'ex sindaco di Arese sceglie la via del patteggiamento

Gianluigi Fornaro ha scelto la via del patteggiamento. L'ex sindaco di arese comparirà in aula il sette febbraio prossimo

Gianluigi Fornaro, ex sindaco di Arese che avrebbe gonfiato il prezzo del gas in cambio di una presunta tangente, ha scelto la via del patteggiamento. I suoi avvocati hanno scelto questa alternativa che consente uno sconto della pena pari ad un terzo. L'ex sindaco di Arese comparirà in aula davanti ai giudici il sette febbraio prossimo.

Il team dell'ex primo cittadino, intanto, approva un atto a tutela del patrimonio e dell'immagine dell'amministrazione comunale. Il procedimento giudiziario in corso potrebbe, infatti, ledere la credibilità del comune agli occhi dei cittadini e provocare un danno economico e patrimoniale all'ente. La decisione è stata deliberata con voto unanime dalla giunta comunale. Una decisione che permetterà ai prossimi organi di governo della città di costituirsi parte civile nel procedimento penale in corso. Tuttavia l'ultima parola spetterà a chi prenderà in mano la situazione politica aresina dato che il documento in questione è solo una indicazione.

Arese ma non solo. Si potranno costituire come parte civile al processo la Gesem, azienda che controlla la Smg, società municipalizzata del gas danneggiata dalla vicenda, con i relativi soci ossia i comuni di Lainate, Pogliano Milanese e Nerviano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex sindaco di Arese sceglie la via del patteggiamento

MilanoToday è in caricamento