rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Corso Europa

Termovalorizzatore Silla 2, cambia il funzionamento dell'impianto: una serata per spiegare i cambiamenti

Durante la serata si parlerà di emissioni in atmosfera monitoraggio ambientale e misure di mitigazione

Un incontro pubblico per presentare la bozza del nuovo protocollo Silla 2. Tradotto: una serata per illustrare l’aggiornamento delle modalità di funzionamento del termovalorizzatore, le emissioni in atmosfera, il monitoraggio ambientale e le misure di mitigazione e compensazione. È quanto hanno organizzato i comuni di Cornaredo, Pero, Rho e Settimo Milanese per la serata di giovedì 10 novembre nella sala convegni di Villa Burba a Rho.

Nel 2015 — infatti — è scaduta la validità de protocollo, che dal 2001 regola il funzionamento dell'impianto di trattamento della frazione secca del rifiuto in via Silla a Milano. Il protocollo è sottoscritto da Regione Lombardia e dai comuni limitrofi oltre che dal gestore.

«Nel corso di questo anno — si legge in una nota diramata dal Municipio di Rho — è stato creato un tavolo tecnico-politico, dove i rappresentanti dei comuni di Cornaredo, Pero, Rho e Settimo Milanese e Milano hanno lavorato con i tecnici e i dirigenti di a2a Ambiente, gestore dell’impianto, per una nuova versione del protocollo». All'incontro parteciperanno i sindaci, gli assessori e i tecnici dei Comuni e i dirigenti di a2a.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termovalorizzatore Silla 2, cambia il funzionamento dell'impianto: una serata per spiegare i cambiamenti

MilanoToday è in caricamento