menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giuseppe Scarfone con Barbara Marascio e Aldo Galli

Giuseppe Scarfone con Barbara Marascio e Aldo Galli

Rho design days: è quasi tutto pronto per l'edizione 2014

L'evento satellite del salone del mobile si svolgerà a Rho da domenica 6 fino a sabato 12 aprile. Il tema di quest'anno sarà l'alimentazione

Tornano i Rho Design days, rassegna di eventi all’insegna della creatività e dell’arte. il tema dell’edizione 2014, anche in preparazione all’esposizione universale del 2015, sarà l’alimentazione. Un fil rouge che unirà tutti gli eventi che si svolgeranno in città da domenica 6 fino a sabato 12 aprile. 

Le iniziative, organizzate dall’associazione culturale AccadueRho e dal comune, si svilupperanno principalmente all’interno degli spazi di Villa Burba, ma non mancheranno eventi che coinvolgeranno anche il centro cittadino e gli esercizi commerciali che hanno aderito alla manifestazione. 

Un evento satellite del Salone del Mobile. “Questa edizione — ha dichiarato l’assessore alla cultura Giuseppe Scafone — sarà ancor più legata al tema dell’alimentazione e di Expo, con un interessante convegno ed istallazioni di artisti rhodensi create appositamente per l’evento. Expo è un occasione che il comune di Rho non può mancare, e anche grazie ad eventi come questi sapremo sfruttare tutte le opportunità che ci può offrire”.

La kermesse si aprirà ufficialmente domenica 6 aprile con Cibo e parole in vetrina, una mini-esposizione itinerante che, fino a sabato, metterà in romanzi, libri di cucina e tutto ciò che riguarda il cibo. 

Mercoledì alle ore 18, presso la corte Rustica di Villa Burba, verrà inaugurato il progetto Il nostro viaggio: una mostra degli artisti rhodensi, Giuseppe Caserta, Alessandra Gibellini, Camilla Alberti, Cosimo Caiffa. Il progetto artistico, realizzato in collaborazione con e con Ied, Istituto Europeo di Design-Accademia Galli, si compone di istallazioni artistiche che ripercorrano il tema del viaggio nei suoi differenti aspetti. All’inaugurazione seguirà una conferenza su Expo grande opportunità per il futuro dell’Italia? con Stefano Boeri, architetto e urbanista,  e Tommaso Sacchi, curatore, organizzatore culturale e consulente.

Giovedì 10 aprile alle ore 20.30 in Villa Burba, sala covegni, corte rustica, si affronterà il tema dell’alimentazione nella tavola rotonda La salute nel piatto. Modererà l’incontro Tessa Gelisio, giornalista e conduttrice televisiva (Cotto&Mangiato).

Sabato 12 aprile, presso le sale di Villa Burba, è previsto lo spettacolo teatrale per bambini A tavola con Ottavia, con la compagnia SìMaDai! – Teatro dell’Armadillo. Sono previste due rappresentazioni, alle ore 10 e alle ore 11.30, ad ingresso libero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento