rotate-mobile
Rho

Furti nei cimiteri del Nord Milano: se ne discuterà al Pirellone

Il consigliere della Lega Fabrizio Cecchetti ha presentato un'interrogazione: «servono azioni congiunte per garantire il rispetto del cimitero»

Il problema dei furti nei cimiteri del Nord Milano approderà nei prossimi giorni sui banchi del Pirellone. Fabrizio Cecchetti, consigliere regionale del Carroccio, ha presentato una interrogazione dopo l'ondata di furti avvenuti nei giorni scorsi nei capisanti di Cassina Nuova di Bollate, Novate Milanese, Arese, Brusuglio di Cormano, Rho e delle sue frazioni Mazzo, Passirana, Terrazzano e Lucernate.

«La situazione – commenta Cecchetti in una nota - rischia ulteriormente di peggiorare,  generando un clima di insicurezza, a causa dell’estrema facilità con cui gli atti sono stati compiuti e inoltre colpisce i sentimenti più profondi delle famiglie coinvolte a cui va la mia piena solidarietà per i danni subiti, sia quelli morali che economici».

Secondo il leghista servono «azioni congiunte per garantire il rispetto del cimitero quale luogo sacro per tutti  dove si onora il ricordo dei propri defunti intervenendo con precise azione al fine di ripristinare la legalità e il dovuto rispetto a questi luoghi». Da qui la richiesta all’assessore per «compiere ogni azione utile al fine di garantire la sicurezza, il decoro dei cimiteri ripristinando la legalità e garantendone il giusto rispetto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei cimiteri del Nord Milano: se ne discuterà al Pirellone

MilanoToday è in caricamento