rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rho Rho / Via Camillo Benso Conte di Cavour

Rubano da un cassonetto della Caritas: «beccate» da un cittadino

È successo nella giornata di martedì. Le due nomadi sono state «pizzicate» e filmate da Claudio Scarlino, membro della lista civica Gente di Rho

La scena è chiara. Ci sono due persone: un ragazzino e una donna. Lui è arrampicato sul cassonetto della Caritas. Si infila nel basculante metallico, rovista tra i vestiti presenti all’interno del cassonetto e li passa alla donna. A terra ci sono diversi vestiti, probabilmente sottratti con lo stesso metodo qualche minuto prima. È successo martedì mattina a Rho, in via Cavour. La scena è stata ripresa da Claudio Scarlino, membro della lista civica Gente di Rho, ed è subito approdata su Facebook. 

«Mentre stavo andando a lavoro ho visto le due nomadi che stavano rubando all’interno del cassonetto della Caritas — ha raccontato il giovane —. Ho fatto il giro dell’isolato, preso il telefonino e ripreso la scena perché mi sembrava giusto sottoporre il fatto all’attenzione di tutti».

Un problema di tutto l’hinterland milanese. La scorsa settimana gli agenti del commissariato di Legnano avevano pizzicato due nomadi mentre rubavano da un cassonetto della Caritas legnanese e per la maggiorenne erano scattate le manette. 

La lista civica sta pensando a una soluzione per arginare il problema: «Sarebbe il caso che l’amministrazione comunale adottasse strumenti che ostacolino questi ignobili episodi di microcriminalità. Noi come “Gente di Rho” — conclude Scarlino— stiamo lavorando ad una mozione da presentare in consiglio comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano da un cassonetto della Caritas: «beccate» da un cittadino

MilanoToday è in caricamento