rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Figino / A50 Tangenziale Ovest Milano

Sradicano la colonnina di una stazione di servizio e scappano

È successo nella notte tra giovedì e venerdì. Sul caso indagano gli agenti del commissariato di Rho-Pero

Armati di picconi e mazze da muratori, nella notte tra giovedì e venerdì 31 ottobre, hanno sradicato la colonnina self service della stazione di servizio Rho-Ovest sulla Tangenziale Ovest. Una operazione lunga, ripresa dalle telecamere di video-sorveglianza. Terminato il lavoro hanno lasciato di traverso un furgone sulla corsia destra dell’A50 e sono scappati con la pesante refurtiva a bordo di un’altro furgone.

Non sono riusciti a farla franca. Una pantera della polizia — non sapendo ancora del furto — ha cercato di fermare il camioncino per un controllo. Il mezzo, infatti, risultava essere stato rubato lo scorso 24 ottobre a Fagnano Olona (ne Varesotto). I malviventi non si sono fermati, anzi: hanno aperto il portellone posteriore e hanno gettato la colonnina contro la volante della polizia. 

Gli agenti sono riusciti a evitare lo scontro e si sono messi all’inseguimento del mezzo. I quattro, tuttavia, sono arrivati fino al campo nomadi di via Figino tra Milano e Pero dove sono riusciti a far perdere le proprie tracce dileguandosi tra le costruzioni.

All’interno del furgone sono stati trovati quattro picconi e diversi attrezzi da muratore. Nel frattempo un’altra pattuglia del Commissariato di P.S. raggiungeva l’autogrill “Rho Ovest”  ed unitamente ad una pattuglia della Polizia Stradale provvedeva a rimuovere l’altro autocarro lasciato in mezzo alla carreggiata.

La polizia scientifica, inoltre, ha effettuato i rilievi sia sul luogo del reato che sui mezzi utilizzati. Sul caso indagano gli agenti del commissariato di Rho-Pero, che hanno sequestrato i filmati delle telecamere dell’autogrill. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sradicano la colonnina di una stazione di servizio e scappano

MilanoToday è in caricamento