rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Rho Rho / Via Ghisolfa

Rubano due moto e cercano di evitare un controllo: arrestati

È successo nella notte tra sabato e domenica a Rho, nel milanese. In manette due giovani pregiudicati romeni di 22 e 24 anni

Avevano appena rubato due moto. Si stavano allontanando a bordo del loro furgone, quando hanno incrociato una volante della polizia che ha intimato loro di fermarsi. Hanno cercato di scappare ma sono stati arrestati. Dentro, per i reati di urto aggravato e continuato in concorso, nonché per ricettazione, due giovani pregiudicati romeni di 22 e 24 anni. 

L’arresto. Erano appena scoccate le 4 del mattino quando una volante della polizia ha notato un Ford Transit rubato in via Ghisolfa a Rho.  È subito scattato l’alt. Il conducente ha finto di fermarsi per poi spingere a tavoletta sull’acceleratore e scappare. Poco dopo il mezzo si è fermato. Si sono aperte le porte e sono scesi due ragazzi che hanno cercato di darsela a gambe nei campi. I poliziotti hanno subito lanciato l’allarme alla centrale e poi sono corsi dietro ai due. I malviventi sono stati bloccati dopo alcuni minuti di inseguimento e una colluttazione grazie all’intervento dei rinforzi.

Sono subito scattate le perquisizioni: all’interno del furgone sono state trovate due motociclette Kawasaki, una bicicletta e dieci pneumatici nuovi, oltre ad una sacca con di arnesi atto allo scasso. Le due moto erano appena state rubate in via Ghisolfa. Per i due sono scattate le manette. Tutta la merce rubata è stata restituita ai legittimi proprietari. 

Non è il primo furto di motociclette nella zona. Una banda molto organizzata, in diverse occasioni, aveva messo a segno diversi furti nella zona. I ladri mettevano fuori uso tutti i sistemi di antifurto, facendo perdere completamente le tracce dei veicoli. Gli investigatori, con l’ausilio della polizia scientifica, stanno comparando le impronte digitali dei due arrestati con quelle rinvenute sulle altre scene dei furti per verificare se ci sia qualche collegamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano due moto e cercano di evitare un controllo: arrestati

MilanoToday è in caricamento