rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho Rho / Via Pomè

Tenta di rubare in un negozio, poi scappa: pregiudicata di 56 anni denunciata

È successo nella giornata di mercoledì in un negozio di via Pomé a Rho

Ha tentato di rubare merce da un negozio di via Pomé a Rho, ma è stata fermata e denunciata dagli agenti della polizia locale. È successo nella giornata di mercoledì 30 novembre. Nei guai una donna di 56 anni con numerosi precedenti penali alle spalle.

Ad accorgersi del furto e a chiamare i ghisa è stato il negoziante. La 56enne — secondo quanto riportato in una nota diffusa dal municipio — aveva chiesto al titolare del negozio di confezionare un pacchetto con alcuni oggetti che aveva scelto dagli scaffali, così da distrarlo per sottrarre altra merce nascondendola in una  borsa a tracolla. Una volta arrivato il momento del pagamento la donna ha accampato la scusa di non avere con sé la somma necessaria e con la frase «Aspetti che chiedo a mio figlio se ha della moneta» è uscita dal negozio.

Non l'ha fatta franca. Il negoziante si è accorto del furto e ha allertato gli agenti della polizia locale cha hanno rintracciato la malvivente, accompagnata al comando Savarino.

Proprio al comando di corso Europa i «ghisa» hanno scoperto che la 56enne aveva diversi precedenti penali e numerose identità false. Per lei è scattata una denuncia e per accertamenti più approfonditi è stata accompagnata presso la caserma dei carabinieri di Rho.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare in un negozio, poi scappa: pregiudicata di 56 anni denunciata

MilanoToday è in caricamento