rotate-mobile
Rho Garbagnate Milanese / Via Roma

Maltratta e perseguita l'ex moglie: arrestato pregiudicato

È successo nei giorni scorsi a Garbagnate Milanese. In manette R.R., 46enne. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari

Maltrattamenti in famiglia e stalking. Sono le accuse a cui deve rispondere R.R., 46enne pregiudicato, arrestato nella giornata di mercoledì dai carabinieri della compagnia di Rho a Lissone, in Brianza. L’uomo, per cui vige il divieto di avvicinarsi all’ex compagna, nei giorni scorsi avrebbe incontrato e minacciato l'ex moglie.

Non era la prima volta. Nel 2011 — come riportato in una nota dei carabinieri — si era reso autore di maltrattamenti e atti persecutori nei suoi confronti. La donna ha sempre denunciato, e nel 2013 il tribunale di Milano lo aveva condannato a un anno e cinque mesi di reclusione.

Attualmente l’uomo — spiegano i carabinieri — era sottoposto a indagini preliminari per episodi analoghi avvenuti nel 2013, eventi per i quali il Tribunale di Milano gli aveva notificato il divieto di avvicinamento alla moglie. Ma durante le festività natalizie il 46enne ha reiterato i propri gesti, avvicinandosi all’abitazione della donna e minacciandola telefonicamente.

Sono quindi intervenuti i militari dell'Arma di Garbagnate Milanese che hanno informato il tribunale. Nei suoi confronti è scattato un ordine di custodia cautelare: arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltratta e perseguita l'ex moglie: arrestato pregiudicato

MilanoToday è in caricamento