rotate-mobile
Rho Garbagnate Milanese / Via Varese

Tenta di svaligiare una villetta: arrestato dai carabinieri

È successo nella notte tra sabato e domenica 26 luglio. In manette un pregiudicato georgiano di 35 anni, irregolare sul territorio italiano

Tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. Sono le accuse con cui i carabinieri della compagnia di Rho hanno arrestato A.J., pregiudicato georgiano di 35 anni, irregolare sul territorio italiano, che nella notte tra sabato e domenica 26 luglio ha cercato di introdursi in un’abitazione di Garbagnate Milanese.

Il fatto. Erano circa le 2.30 quando i carabinieri, durante un servizio di pattugliamento, hanno notato un uomo scavalcare la recinzione di una villetta di via Varese a Garbagnate. I militari sono intervenuti entrando nel giardino e sorprendendo il ladro che stava cercando di scassinare la porta d’ingresso. Tutto questo mentre i proprietari dell’abitazione stavano dormendo. 

Il malvivente resosi conto di essere stato scoperto ha tentato la fuga. È iniziato un breve inseguimento a piedi. L’uomo, raggiunto dai militari, ha cercato di opporsi all’arresto, tutto invano: è stato ammanettato. Aveva con sé numerosi grimaldelli e cacciavite con i quali stava scassinando la porta d’ingresso della villetta. Trattenuto nelle camere di sicurezza, sarà giudicato per direttissima nelle prossime ore. Non solo. Il 35enne è stato anche denunciato per violazione della legge sull’immigrazione: poche ore prima del furto il prefetto di Milano aveva firmato un ordine a suo carico per lasciare il territorio nazionale. 

I carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Garbagnate. I medici li hanno dimessi dopo una visita con 7 giorni di prognosi per contusioni varie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di svaligiare una villetta: arrestato dai carabinieri

MilanoToday è in caricamento