rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Rho Garbagnate Milanese / Via Carlo Forlanini

Nuovo ospedale di Garbagnate: il parco della «vecchia Salvini» diventa un parcheggio

La direzione ospedaliera: «Una soluzione temporanea per impedire le soste nelle aree vietate». I nuovi parcheggi saranno costruiti sulle aree attualmente occupate da anatomia patologica e camera mortuaria

Oltre mille posti auto per visitatori e dipendenti. Una sosta ancora gratuita in attesa che vengano attivati i sistemi per il pagamento automatico del parcheggio visitatori. Nonostante tutto sembra che nel nuovo ospedale di Garbagnate ci sia ancora  scarsità di posti auto. Per questo motivo la direzione aziendale del «Salvini» nei giorni scorsii ha ampliato le zone di sosta trovando nuovi spazi nel cortile del vecchio nosocomio. 

Una soluzione per impedire le soste nelle aree vietate come davanti alle centrali elettriche (dove è obbligatorio lasciare liberi i passaggi per i mezzi di emergenza), negli spazi per i disabili o nella piazza riservata alle soste dei bus e dei mezzi di soccorso.

Non è una soluzione definitiva. «Si tratta di una decisione provvisoria — spiega la direzione ospedaliera in una nota — in attesa che venga effettuato il trasferimento del prefabbricato che ospita l’anatomia patologica e la camera mortuaria sul cui terreno saranno ricavati altri parcheggi». 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale di Garbagnate: il parco della «vecchia Salvini» diventa un parcheggio

MilanoToday è in caricamento