rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Gente di Rho critica il "Rho design days"

La squadra di Marco Tizzoni definisce la manifestazione organizzata da H2Rho "una occasione persa"

Martedì, dopo sette giorni di grandi eventi e conferenze, si è chiusa la prima edizione del Rho design days, manifestazione organizzata dall'associazione culturale H2Rho. Calato il sipario sono iniziate le critiche. Gente di Rho, la lista civica capeggiata da Marco Tizzoni, non usa mezzi termini e sul suo sito scrive: "L'apprezzabile e condivisa idea di creare un evento in città da inserire nelle attività extra fiera che potesse essere catalizzatori di visitatori e di iniziative culturali è ancora una volta, a nostro parere, naufragata a seguito di scelte organizzative errate".

"Per la nostra lista il Rho design days anche quest'anno è stato un insuccesso ed un inutile spesa di soldi pubblici", proseguono gli aderenti alla lista civica che successivamente espongono, in cinque punti, le debolezze della manifestazione. "Assolutamente validi e professionali i relatori dei vari convegni. Preziose le loro testimonianze e i loro contributi ma particolarmente poco appetibili per la popolazione. Un convegno dove erano presenti una ventina di persone di cui il 90% erano addetti ai lavori è un fallimento organizzativo. Visto che le scuole superiori cittadine erano state coinvolte nel progetto — si domandano — non era possibile invitarle agli incontri così da far diventare i convegni un ulteriore momento didattico e culturale?".

Rho design days © Gemme/MilanoToday

Secondo la squadra di Tizzoni era "inadeguato il coinvolgimento dei negozi del centro nell'esporre opere di design" e non c'era un media partner a livello nazionale a sponsorizzare la manifestazione. Non solo: GdR lamenta anche una collaborazione inferiore con l'ente Fiera e infine critica il budget: "10.000 euro spesi quest'anno sono senza dubbio molto meglio delle cifre stanziate lo scorso anno, ma sono comunque una pessima spesa se si pensa al palinsesto proposto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gente di Rho critica il "Rho design days"

MilanoToday è in caricamento