rotate-mobile
Rho Vanzago

Vanzago: arriva il riscaldamento "duble face"

Nella scuola comunale C.Collodi arriva il riscaldamento geotermico finanziato dalla regione Lombardia. Grazie alla terra le aule saranno fresche d'estate e calde d'inverno.

Vanzago comune verde e a misura d’uomo. Lunedì 12 dicembre il comune dell’altomilanese ha ricevuto un finanziamento da parte della regione Lombardia per la realizzazione di un impianto di riscaldamento geotermico nella scuola dell’infanzia comunale C. Collodi.

“È un traguardo importante, frutto della bontà del progetto presentato dal nostro comune” Affermano i tecnici di Vanzago. Un risultato importante per il comune dell’altomilanese che potrà contare su un importante finanziamento: 160mila euro saranno finanziati dalla regione a fronte di una spesa complessiva di circa 210mila euro.

L’impianto che verrà installato sfrutta l’energia geotermica cioè l’energia dell’acqua nel sottosuolo, sempre a temperatura costante. Energia pulita - quindi - in grado di ridurre drasticamente le emissioni di agenti inquinanti nell’atmosfera e quindi aiutare l’ambiente - ed i bambini - a respirare un aria sempre più pulita. Aria più pulita, ma anche risparmio per le tasche dei vanzaghesi che vedranno ridurre i costi di esercizio e manutenzione dell’opera. Inoltre il riscaldamento sarà “duble face” caldo durante i lunghi inverni e fresco nelle torride estati milanesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanzago: arriva il riscaldamento "duble face"

MilanoToday è in caricamento