rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rho Rho / Corso Europa

Strade ghiacciate, cadute accidentali e incidenti: anche Rho fa i conti col maltempo

Ghiaccio sulle strade, l'appello dell'assessora Vergani: «Segnalateci le situazioni più estese»

Anche Rho sta facendo i conti con il maltempo e le temperature in picchiata. Nella mattinata di venerdì 13 gennaio diverse strade della città erano ricoperte da uno strato di ghiaccio. 

«I mezzi spargisale erano fuori ieri sera, mentre sia ieri mattina che stamattina piccole squadre si stanno occupando dei marciapiedi», ha precisato l'assessore alla polizia locale Maria Rita Vergani in un post su Facebook. L'invito alla cittadinanza è uno solo: «Usate la massima attenzione perché non possiamo arrivare dappertutto — ha aggiunto l'assessore — ma soprattutto, se potete, aiutateci segnalando le situazioni più estese e dateci una mano».

Tante le cadute a causa del ghiaccio. A Milano e provincia «causa le condizioni meteo — segnala l'azienda regionale di emergenza urgenza — si è verificato un picco di cadute accidentali, di traumi e di incidenti stradali».

I numeri, forniti dalla stessa sala operativa, sono incredibili: «In questo momento - scrive Areu alle dieci di venerdì mattina - sono aperte 290 schede di soccorsi in corso», mentre di solito - in condizioni normali - i pazienti sono un’ottantina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade ghiacciate, cadute accidentali e incidenti: anche Rho fa i conti col maltempo

MilanoToday è in caricamento