rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Rho Rho

Rho: il corso pre-parto si prenota via email

L'azienda ospedaliera Guido Salvini di Rho ha deciso di semplificare i metodi di iscrizione al corso pre-parto: d'ora in poi ci si potrà iscrivere via internet

Il periodo della gravidanza è uno dei più belli e sereni della vita di una donna. Un periodo bello ma difficoltoso a causa della nuova vita che si porta in grembo. L'azienda sanitaria ospedaliera "Guido Salvini" di Rho ha deciso di venire incontro alle difficoltà delle donne incinte con una procedura semplificata per le iscrizioni al corso pre-parto, che da oggi potranno essere effettuate tramite email inviando la scheda - scaricabile a questo indirizzo - a ostr@aogarbagnate.lombardia.it.

Una volta definita la data presunta del parto, le partorienti possono scegliere il corso secondo il calendario programmato, quindi inviare la scheda per l’iscrizione. In alternativa è comunque possibile consegnare l'iscrizione fisicamente al personale.

Gli incontri pre-parto si articolano su un periodo di sei settimane. Generalmente si consiglia di frequentare il corso a partire dalla 28ª-30ª settimana di gestazione. Si tratta di sei appuntamenti con l’ostetrica che si tengono presso la stanza al primo piano dell’ospedale rhodense e vengono effettuati in piccoli gruppi a cadenza settimanale. Sono tre invece gli incontri con il ginecologo e il pediatra: si tengono presso l’auditorium Mantovani Furioli del collegio Padri Oblati, in corso europa 228 a Rho, il giovedì alle ore 17.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: il corso pre-parto si prenota via email

MilanoToday è in caricamento