rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

«M'illumino di meno», Rho aderisce spegnendo le luci del Municipio

L'amministrazione comunale ha aderito alla campagna di «silenzio energetico» promossa dal programma di Radio 2. Piazza Visconti e Municipio al buio dalle 18 alle 19 di venerdì

Anche il comune di Rho aderirà a «M’illumino di meno», campagna di sensibilizzazione dei consumi energetici ideata e promossa da Caterpillar, programma radiofonico di Rai Radio 2. Nella serata di venerdì 13 febbraio, dalle 18 alle 19, le luci che illuminano il palazzo comunale e piazza Visconti si spegneranno.

L’obiettivo della campagna è diffondere buone pratiche nell’ambito del risparmio energetico e promuovere una riflessione sul tema dello spreco di energia, che si può evitare sia con interventi strutturali, ma anche con semplici accorgimenti.

«Oltre allo spegnimento simbolico del palazzo comunale e della piazza — ha precisato Gianluigi Forloni, assessore all'ecologia —, stiamo lavorando da tempo nell’ambito ambientale attraverso la realizzazione dei lavori previsti nel Paes (piano azione energie sostenibili, nda), dopo aver aderito al patto dei sindaci per il clima. Prossimamente saranno realizzati impianti fotovoltaici su 18 edifici pubblici e sarà aperto al pubblico l’ufficio Energia, che fornirà informazioni e consulenza sui temi del risparmio energetico».

Rho non è il solo comune che aderirà all’iniziativa di Caterpillar. Anche Lainate aderirà al «silenzio energetico» spegnendo le lampade che illuminano villa Litta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«M'illumino di meno», Rho aderisce spegnendo le luci del Municipio

MilanoToday è in caricamento