menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La conferenza stampa di presentazione

La conferenza stampa di presentazione

Parco via Goglio: tutto pronto per l'inaugurazione

Il parco sarà inaugurato nel pomeriggio di sabato. All'interno è stato realizzato anche un percorso ciclabile per l'educazione stradale dei bambini

È quasi tutto pronto. Il parco di via Goglio, dopo alcuni mesi di chiusura a causa dei lavori di ristrutturazione, sarà ufficialmente inaugurato sabato 17 maggio alle 15, come annunciato dall’amministrazione comunale durante la conferenza stampa di martedì 13 maggio.

L’area è stata sistemata in ogni suo dettaglio. Tante le sorprese, soprattutto per i più piccoli. All’interno del parco sono stati sostituiti tutti i giochi, non solo: è stato creato anche un percorso che simula la viabilità stradale. «In questo modo — hanno riferito gli agenti della polizia locale — i bambini possono imparare a conosecre i cartelli stradali e le regole per una corretta circolazione».

Il percorso è stato ideato dalla polizia locale rhodense ed è parte integrante del progetto “Mi muoveRHO sicuro, la strada compagna e amica di viaggio”, realizzato nell’ambito dell programma di attuazione del piano nazionale di sicurezza stradale. Il “circuito”, infatti, sarà il banco di prova delle lezioni teoriche di educazione stradale impartite dai vigili rhodensi ai bambini delle scuole primarie. 

Soddisfatto Saverio Viscomi, assessore alla polizia locale: «L’educazione stradale è molto importante ed è altrettanto importante apprendere sin da piccoli le basi per un corretto comportamento da tenere quando si percorrono le strade della nostra città, sia come automobilisti sia come ciclisti che come pedoni».

«Ristruttureremo tutti i parchi della città». Questo è quanto ha affermato durante la conferenza stampa Gianluigi Forloni, assessore all’arredo urbano. «Entro la fine del nostro mandato interverremo su tutti i parchi della città. Avevo fatto un piano straordinario di manutenzione 15 anni fa, quando ero assessore, la situazione è rimasta pressoché la stessa. Il nostro obiettivo è terminare queste ristrutturazioni entro il 2016».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento