rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Rho / Via Luigi Cadorna

Rho, tra una settimana apre il nuovo pronto soccorso

Il pronto soccorso dell'ospedale di Rho, ristrutturato nei mesi scorsi, verrà aperto settimana prossima, al termine del trasloco

Mancano solo gli arredi e le apparecchiature mediche nei locali del pronto soccorso di Rho. La struttura, rinnovata con un investimento di 680mila euro, aprirà i battenti a fine della prossima settimana, dopo che sarà terminato il trasloco. 

I lavori erano iniziati lo scorso novembre. Per l’occasione il pronto soccorso dell’ospedale di Rho non ha cessato la sua attività, era stato traslocato nei locali della pediatria, a loro volta spostati al sesto piano dell’ala est del nosocomio. E il cantiere è stato terminato in tempi record: circa 110 giorni. 

Uno spazio più moderno e ampio. Grazie alla razionalizzazione degli spazi il nuovo pronto soccorso ha una superficie maggiore di circa 150 metri quadrati. Non solo. È stata ampliata e migliorata la sala d’attesa e realizzata un’area distinta per le visite pediatriche. 

Aumentate anche le sale visita (da 5 a 8), inoltre è stato adibito un locale per i pazienti barellati. «Quasi sicuramente non dovremo più vedere i pazienti barellati nelle corsie del pronto soccorso», ha dichiarato Ermenegildo Maltagliati, direttore dell’azienda ospedaliera Salvini durante l’inaugurazione a cui hanno partecipato anche gli assessori regionali Mario Mantovani e Massimo Garavaglia.

Nei prossimi mesi l’ospedale sarà oggetto di ulteriori cinque cantieri, tra cui la realizzazione di nuove sale parto. «I lavori inizieranno a settembre e sono la dimostrazione che non c’è alcuna volontà di ridimensionare il nosocomio», ha terminato Maltagliati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, tra una settimana apre il nuovo pronto soccorso

MilanoToday è in caricamento