rotate-mobile
Rho Pogliano Milanese / Via Chaniac

Incendio in un'azienda di Pogliano Milanese: operaio di 49 anni gravemente ustionato

È successo nella mattinata di venerdì alla World Wide Stands. Ignote le cause del rogo

Due operai ustionati. Uno grave. È il bilancio di un incendio divampato nella mattinata di venerdì 25 novembre alla World Wide Stands di Pogliano Milanese, azienda che si occupa di allestimenti fieristici.

Incendio in un'azienda di Pogliano: ustionati due operai

Il rogo — secondo quanto riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza — è divampato intorno alle 9.15. A fuoco uno dei silos contenenti i resti di lavorazione del legno.

I lavoratori feriti, due uomini di 40 e 49 anni, sono stati trasportati d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano. Il più anziano ha riportato ustioni di primo e secondo grado sul 30% del corpo: le fiamme hanno raggiunto le mani, il volto e le gambe. Lotta tra la vita e la morte nel reparto di Neurorianimazione. Secondo una prima ricostruzione sembra che entrambi si siano avvicinati ai silos per capire la gravità del rogo. Quando hanno aperto lo sportello sul fondo sono stati raggiunti dalle fiamme.

Non è ancora chiara la causa che ha fatto divampare le fiamme, spente dai vigili del fuoco. Secondo quanto riferito dai carabinieri del comando provinciale di Milano la causa dell'incendio sarebbe accidentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un'azienda di Pogliano Milanese: operaio di 49 anni gravemente ustionato

MilanoToday è in caricamento