rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Rho Rho / Corso Europa

Rho, diciotto conferenze per scoprire la musica classica

Scarfone: "Il corso di 'Storia e guida all'ascolto della musica' costituisce un'importante iniziativa che il comune di Rho intende sostenere e valorizzare".

Un ciclo di diciotto incontri per scoprire il mondo della musica: da Beethoven alla postmodernità. Questo è il programma del corso "Storia e guida all'ascolto della musica", che debutterà la sera del 15 gennaio a villa Burba, storica biblioteca di Rho.

Una serie di conferenze che chiudono il programma del corso iniziato nel 2012 e che, complessivamente, ha coperto sedici secoli di storia della musica e toccato le tappe più importanti dell'arte delle muse. In cattedra, durante tutti gli incontri, ci sarà Giulio Mercati, organista, clavicembalista, direttore di coro, compositore e musicologo.

“Il corso di “Storia e guida all’ascolto della musica” costituisce un’importante iniziativa che il comune di Rho intende sostenere e valorizzare, per offrire ai cittadini rhodensi una proposta culturale sempre più raffinata e completa anche nell’ambito della musica classica — ha dichiarato Giuseppe Scarfone —. Ringrazio il maestro Giulio Mercati per aver proposto a Rho un interessante percorso didattico, che pone in rilievo la corrispondenza che intercorre tra la storia della musica e le diverse discipline umanistiche quali la filosofia, la letteratura e la storia dell’arte.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, diciotto conferenze per scoprire la musica classica

MilanoToday è in caricamento