rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Infiltrazioni d'acqua al cimitero di Rho, comune chiude un passaggio pedonale

L'assessore Vergani: "L’infiltrazione non riguarda assolutamente la zona degli interventi di messa in sicurezza dei controsoffitti fatti nei mesi scorsi"

Ancora infiltrazioni d'acqua nel cimitero di Rho. Dopo i lavori di sistemazione, che hanno coinvolto i cinque cimiteri cittadini, Scr (Servizi Cimiteriali di Rho), la società che gestisce i cimiteri cittadini, sta procedendo alle verifiche sulle infiltrazioni rilevate nei giorni scorsi presso il piano interrato (Lotto 9) del cimitero.

"Ho incontrato la responsabile e i tecnici di Scr la mattina seguente le infiltrazioni — ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Maria Rita Vergani — e questa volta, come hanno verificato gli stessi tecnici, sono generate quasi sicuramente dal movimento del giunto stradale sopra i colombari interessati; l’infiltrazione non riguarda assolutamente la zona degli interventi di messa in sicurezza dei controsoffitti fatti nei mesi scorsi. La ricerca della perdita è un’attività lunga e complessa, iniziata prima dei lavori del ripristino dei solai. Alcune infiltrazioni sono da tempo state risolte, ma per queste occorre individuare il punto esatto, sebbene siano già state eseguite una serie di attività, tra le quali il rifacimento completo della guaina dei giunti".

Dal comune fanno sapere che è in corso un periodo di monitoraggio che ha comportato la chiusura del passaggio in asfalto sovrastante al fine di individuare con certezza il punto delle nuove infiltrazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni d'acqua al cimitero di Rho, comune chiude un passaggio pedonale

MilanoToday è in caricamento