rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Le minoranze: "Vogliamo discutere delle problematicità legate alla gestione del personale comunale"

Forza Italia, Lega Nord e Gente di Rho hanno presentato una interpellanza per conoscere quali sono le criticità tra amministrazione comunale e dipendenti

Nella prossima riunione del parlamentarino rhodense i politici discuteranno delle problematicità legate alla gestione del personale del comune. I capigruppo delle minoranze, nella giornata di venerdì, hanno congiuntamente firmato una interpellanza in cui chiedono di discutere urgentemente la questione.

Una situazione tesa quella tra amministrazione comunale e uffici. I dipendenti sono in agitazione per tre motivi. In primo luogo chiedono che venga rispettato il protocollo firmato lo scorso 5 dicembre in cui sindaco e assessore al personale si impegnavano a coinvolgere i sindacati nelle decisioni da prendere sui contratti dei lavoratori. La seconda questione è rappresentata dalla mancata presentazione del fondo per le risorse decentrate del 2013: sostanzialmente gli impiegati non sanno come verranno utilizzate le risorse a loro destinate.

Non solo. I dipendenti lamentano un clima di arroganza e disinteresse verso il loro lavoro. Per porre rimedio alla questione i lavoratori hanno chiesto un incontro tra sindaco e parti sociali. Nella giornata di lunedì saranno garantiti i servizi minimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le minoranze: "Vogliamo discutere delle problematicità legate alla gestione del personale comunale"

MilanoToday è in caricamento