rotate-mobile
Lainate Lainate / Via Ferruccio Mengato

Lainate, apre la nuova biblioteca

Il prossimo 9 febbraio sarà inaugurata la nuova biblioteca di Lainate. Landonio: "Uno stimolo per far crescere culturalmente Lainate”

La nuova biblioteca di Lainate aprirà i battenti il prossimo 9 febbraio. L'amministrazione comunale inaugurerà in pompa magna la nuova struttura. Alberto Landonio, sindaco di Lainate, taglierà il nastro della biblioteca alle dieci e mezza della mattina di sabato, subito dopo inzieranno decine di eventi che coinvolgeranno tutte le fasce di età.

La struttura, ricavata sull'area dell'ex cinema Ariston, si estende per circa duemila metri quadrati suddivisi su quattro livelli. Il pian terreno è occupato da un audidorium e da una caffetteria, oltre a due aule studio in grado di ospitare venticinque studenti l'una. Il primo piano, invece, è interamente dedicato ai libri per i più giovani, mentre il secondo piano è destinato alla biblioteca dei ragazzi e adulti, con numerosi spazi di lettura e incontro. Nel piano interrato, invece, trovano posto bagni, spogliatoi e locali tecnici. Tutti i quattro livelli sono collegati tra loro tra una scala elicoidale rossa.

“Ci auguriamo — ha dichiarato il primo cittadino di Lainate — che dopo la recente inaugurazione della 'Sala della musica' questo ulteriore investimento in cultura che l’amministrazione ha portato a termine, oltre a testimoniare concretamente la nostra convinzione che da questi valori e con questi valori si debba ripartire e superare il clima di sfiducia in cui la crisi ci ha trascinato, rappresenti davvero uno stimolo forte per associazioni e cittadini per far crescere la nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lainate, apre la nuova biblioteca

MilanoToday è in caricamento