Lainate Via Umberto I

Una rivoluzione digitale a Lainate

La biblioteca di Lainate metterà a disposizione nei prossimi mesi circa trecento titoli in formato e-book. Una mossa che segue l'evoluzione del mondo dell'editoria

1.700 quotidiani, 16.000 canzoni e oltre 3.000 titoli di film. Questi sono i numeri della biblioteca di Lainate accessibili tranquillamente tramite internet agli iscritti al CSBNO, il consorzio bibliotecario del Nordovest. Una biblioteca digitale accessibile gratuitamente e facilmente da casa o dalle postazioni internet delle biblioteche del consorzio.

Ma l'innovazione non si ferma qui, anzi: prosegue a vele spiagate. Nei prossimi mesi, infatti, la biblioteca metterà a disposizione in rete circa 300 titoli di ebook. Un grande passo verso il futuro che segue l'evoluzione del mondo dell'editoria. Kindle, iPad, eink, tablet, touchscreen, ebook, epub. Queste sono le nuove parole nuove parole, tutte straniere, che stravolgeranno il mondo dell'editoria e - a quanto pare - delle biblioteche di provincia come quella di Lainate.

Nei prossimi mesi si potranno scaricare sul proprio dispositivo i titoli della biblioteca e leggerli tranquillamente sul proprio dispositivo mobile con tutti i vantaggi che ne seguono. Primo tra tutti il problema delle copie: il libro, essendo digitale, sarà disponibile per tutti gli utenti che ne faranno richiesta. Una rivoluzione digitale che, grazie alla rete e alle nuove tecnologie, rivoluzionerà il sistema bibliotecario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una rivoluzione digitale a Lainate

MilanoToday è in caricamento