RhoToday

F@re diversamente

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Le associazioni di volontariato Sesamo, IncontRho e Amici Nazaret, in collaborazione con Sercop e il Comune di Lainate, hanno organizzato il Convegno "F@RE diversamente" che si terrà il giorno 19/10/13 dalle 9,30 alle 13, presso l'Ariston - Urban Center Largo Vittorio Veneto 21, a Lainate.

Il convegno vuole esaminare le relazioni esistenti fra disabilità e rete sociale. Le tre associazioni hanno partecipato e vinto il Bando per il volontariato 2012, promosso da CiesseVi e Fondazione Cariplo, e hanno prodotto un sito Web volto a rispondere alle esigenze di rete di utenti con disagio psichico e cognitivo e degli operatori che lavorano nel campo. Volontari e utenti hanno partecipato attivamente nella raccolta dati sul territorio e nel data entry.

Tra i relatori vi sono docenti universitari ed anche persone che a vario titolo soffrono per una disabilità, ma che sono riuscite a rendersi utili socialmente e a dare il proprio contributo attraverso varie forme artistiche o nel ruolo di Facilitatori sociali. Il portale stesso, da loro prodotto, ne è un ulteriore esempio ed è un servizio PER TUTTI I CITTADINI che vi possono trovare informazioni in ambito sociale, culturale, ambientale ecc.

Andate a guardare il sito: www.farediversamente.it

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento