rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Lainate Lainate / Via Fratelli Cairoli

Lainate, inaugurata la nuova palestra di via Cairoli

La struttura è stata inaugurata nella giornata di mercoledì. Soddisfatti i genitori: "Regaleremo alla scuola una dotazione di palloni"

“Un regalo per tanti amici si scarta insieme! E così l’inaugurazione della nuova palestra della scuola Primaria di via Cairoli non poteva che avvenire insieme a tutti voi!”. Queste sono state le parole del sindaco di Lainate Alberto Landonio all’inaugurazione della nuova palestra. 

La struttura, consegnata nei giorni scorsi ai ragazzi, è stata realizzata in tre mesi. Gli operai hanno messo mano al soffitto e al controsoffitto, alla illuminazione e insonorizzazione, sostituiti gli infissi e il riscaldamento, è stato coibentato completamente l’edificio, ripristinate le facciate e posata una nuova pavimentazione. 

L’intervento fa parte di un pacchetto lavori che, con un impegno economico di circa 320mila euro, comprende anche la riqualificazione della palestra della scuola Tobagi e di strutture sportive esterne alla primaria di via Cairoli (campo da basket e volley), voluti per adeguare, rimodernare ed ampliare la dotazione degli spazi e attrezzature a disposizione dell’istituto. Una risposta concreta alle attese non solo della scuola, ma anche delle  società sportive che le utilizzano.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal comitato genitori di via Caroli che ha annunciato una sorpresa per tutti i bambini: “Regaleremo alla scuola una dotazione di nuovi palloni per poter svolgere al meglio le attività sportive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lainate, inaugurata la nuova palestra di via Cairoli

MilanoToday è in caricamento