Lainate Via Re Umberto I

In manette 4 pusher, spacciavano hashish e metanfetamina

Arrestati ieri fra Lainate e Rho quattro giovani spacciatori, fra cui una coppietta di fidanzati. Hanno tutti meno di 25 anni: nelle loro tasche, hashish e lo "speed", una metanfetamina in grado di stimolare le sensazioni di piacere tipiche delle droghe

Ieri sera, in manette sono finite quattro persone tra cui una "coppietta" di fidanzatini con l'hobby dello spaccio. I quattro giovani, tutti sotto i 25 anni, di mestiere facevano i pusher, smerciavano cioè la droga nell'hinterland fra Lainate e Rho.


Dopo vari pedinamenti, i carabinieri hanno intercettato una Fiat Panda bianca che la coppia di spacciatori usava per "lavorare". La Panda è stata fermata in via Umberto, a Lainate e perquisita. Nel vano porta oggetti dell'auto ed addosso ai due - C.M., 19enne lainatese, e S.M., 18enne di Arcisate (VA), entrambi nullafacenti e già con pregiudizi di Polizia - sono stati rinvenuti 100 grammi di hashish e 50 grammi di metanfetamina denominata "speed".


Lo "speed" è una metanfetamina base, non cristallizzata, che viene in genere sniffata o ingerita, ma che è in grado di stimolare le sensazioni di piacere tipiche delle droghe. In casa dei due ragazzi sono stati trovati anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 187 semi di canapa indiana. Impossibile non contestare ai giovani il reato di spaccio.


Il secondo arresto, invece, nelle campagne al confine tra Pogliano e Nerviano. I carabinieri seguivano la coppietta da tempo. La particolarità è che il ragazzo - R.F., 23enne di Nerviano, nullafacente e già pregiudicato - utilizzava la borsetta della fidanzata, 18enne di Lainate, per occultare lo stupefacente. Proprio all'interno della borsetta a tracolla i militari del Nucleo Operativo di Rho hanno trovato 90 grammi di hashish. Tutti gli arrestati saranno giudicati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In manette 4 pusher, spacciavano hashish e metanfetamina

MilanoToday è in caricamento