rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lainate Lainate / Via Giovanni Verga, 23

Picchiava moglie e figlia danni, arrestato 60enne a Lainate

I carabinieri di Lainate hanno arrestato un 60enne che da due anni picchiava frequentemente moglie e figlia di 58 e 34 anni. Le donne hanno avuto il coraggio di parlare

Un inferno durato due anni. Urla e schiaffi avevano preso il posto di dolci parole e carezze. Questo è l'inferno che Anna e Cristina — nomi di invenzione  per una madre e figlia di 58 e 34 anni — hanno dovuto patire in casa propria a Lainate, comune alle porte di Milano. Le ire erano quelle del padre che continuava a picchiarle, O.F. di 60 anni.

L'incubo è andato avanti due anni. Madre e figlia, però, non hanno mai denunciato il 60enne. Avevano troppa paura. Negli ultimi tre mesi, però, la situazione era drammaticamente peggiorata. L'uomo le picchiava sempre più spesso e sempre più violentemente. Le due donne, sfinite, hanno così detto basta alla tortura casalinga e si sono presentate ai carabinieri di Lainate.

Ai militari hanno raccontato tutto quello che avevano patito in quegli orribili ventiquattro mesi. Dopo aver racimolato un po' di coraggio hanno finalmente denunciato quell'uomo violento che tanto le aveva terrificate all'interno delle mura domestiche.

I carabinieri hanno chiesto all'autorità garante una richiesta di custodia cautelare per allontanare l'uomo dalla famiglia. Tale ordinanza è stata concessa e questa mattina i militari hanno potuto riconsegnare una vita senza timori ad Anna e Cristina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiava moglie e figlia danni, arrestato 60enne a Lainate

MilanoToday è in caricamento