rotate-mobile
Lainate Lainate / Via Fabio Filzi

Lainate, luglio "Bollente" per i lavori stradali

Il 2 luglio prossimo partiranno i lavori per la realizzazione dlla rotonda tra le vie Re Umberto, Filzi e XXV aprile.

Si preannuncia un caldo luglio per le strade di Lainate. Dopo alcuni interventi preliminari il 2 luglio prossimo prenderanno il via i cantieri per la realizzazione della rotatoria tra le vie Re Umberto, Filzi e XXV aprile.

Dal 2 al 31 luglio sarà instituito un divieto di accesso in corrispondenza dell’incrocio semaforico. Su richiesta dell’impresa che eseguirà gli interventi, e a garanzia di pedoni e ciclisti, sarà instituito temporaneamente un senso unico in entrata, per chi proviene da Origgio, lungo via Re Umberto.

Per chi da Origgio, lungo via Re Umberto, si dovrà dirigere verso Rho sarà suggerita una deviazione verso corso Europa. Per chi dovrà raggiungere Garbagnate, invece, è consigliata la svolta verso via don Minzoni. Chi sceglierà di dirigersi verso il centro, potrà farlo solo fino a via Mazzini, da lì è consentita svolta obbligatoria a destra per procedere poi verso via Nazario Sauro e via Fabio Filzi. A causa dei lavori sulla rotonda, chi dal centro cittadino percorrerà via Re Umberto in uscita, all’altezza dell’attuale incrocio semaforico sul canale Villoresi, potrà solo dirigersi verso Origgio e non svoltare a destra né a sinistra. Mentre chi arriverà da via Mengato, in direzione via Fabio Filzi, potrà percorrerla fino all’angolo via Mameli-Nazario Sauro.

Cambiamenti anche per le fermate dei mezzi pubblici. La linea Airpullman manterrà la fermata in via Lamarmora, mentre sarà soppressa la fermata Movibus lungo via Umberto, che sarà recuperata in via Mazzini. 

“Per poter intervenire sulla viabilità cittadina e sciogliere un nodo di traffico da sempre consistente – precisa Claudia Cozzi, vicesindaco con delega alla viabilità - l’amministrazione comunale ha deciso di dare il via ai lavori di realizzazione della rotatoria che andrà a sostituire l’attuale incrocio semaforico in corrispondenza del canale Villoresi. Proprio per limitare i disagi collegati alla circolazione stradale abbiamo optato per il periodo estivo in cui il transito veicolare in città si alleggerisce progressivamente”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lainate, luglio "Bollente" per i lavori stradali

MilanoToday è in caricamento