rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Lainate Lainate / Via Ferruccio Mengato

Lainate: torna la mostra dei presepi in Villa Litta

Sessanta rappresentazioni della natività saranno esposte nelle sale della villa. La mostra aprirà il 7 dicembre e sarà visitabile sino al 12 gennaio

Torna la mostra dei presepi in Villa Litta. Sabato 7 dicembre aprirà i battenti la sesta mostra organizzata dal “ ‘Gruppo Amici del Presepe, Lainate”, guidato da Angelo Giuliani e Valentino Croci. L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Lainate e con la collaborazione dall’associazione “Amici di Villa Litta”.

Sessanta opere d’arte provenienti da tutta la Lombardia saranno esposte nelle sale della storica villa lainatese : si va dalla provincia di Bergamo a quella di Brescia. Tra i presepi c’è quello concesso dal Museo del Presepe di Bornato (Brescia) “Presepi del mondo” opera di scultori spagnoli i Castells, c è una natività, realizzata in occasione del Giubileo, che ritrae papa Wojtyla in adorazione. Molti i diorami, che riproducono scene di vita del Vangelo per le quali gli artisti hanno lavorato anche un anno intero. 

All'apertura della rassegna, all’esterno della Villa sarà inoltre realizzato dagli ‘Amici’ un presepe in stile orientale, di 3 metri per 3. Il ricavato della mostra sarà devoluto in beneficenza.

Apertura:
da sabato 7 dicembre  a domenica 12 gennaio 2014
Inaugurazione 7 dicembre, alle 15.30
Orari di visita (ingresso libero): 
venerdì: ore 15.30 – 18.30
festivi e prefestivi: ore 9.30 – 12.30 / ore 15.30 – 18.30
Natale, S. Stefano e Capodanno:  ore 15.30 – 18.30
La Mostra occuperà, come di consueto, le Sale di Enea e delle Assi di Villa Litta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lainate: torna la mostra dei presepi in Villa Litta

MilanoToday è in caricamento