Martedì, 22 Giugno 2021
Lainate Via Ferruccio Mengato

Villa Litta di Lainate: scelta ancora una volta come set per una pubblicità

La celebre villa di Lainate, vincitrice del concorso «Parco più bello d'Italia», è stata scelta come set di uno spot per promuovere un noto profumo italiano

Il Ninfeo di Villa Litta

Sempre più fotografata e ripresa la Villa Litta di Lainate, dimora cinquecentesca dei Visconti Borromeo Arese Litta. Dopo essersi clasificata prima nel concorso «Il parco più bello d'Italia» (sezione pubblico), la villa nobiliare è stata scelta come location da una casa di produzione – Kinedimorae — impegnata a girare una serie di spot in costumi d’epoca per pubblicizzare la casa italiana di profumi di lusso Casamorati.

Nei giorni scorsi attori, cineoperatori, truccatori e tecnici hanno voluto trasformare le sale del Ninfeo e i giochi d’acqua nel set cinematografico che ha fatto da sfondo al lancio della linea Xerjoff luxury perfume.

«Ora il film è in postproduzione — spiegano dalla regia — e girerà i più importanti festival internazionali del settore. Sarà online su tutti i canali Kinedimorae e Xerjoff. Il nostro cliente lo utilizzerà sul web e nei suoi store in tutto il mondo, e non esclude la possibilità di mandarlo negli schermi e monitor di tutti gli aereoporti principali del mondo».

Non è la prima volta che la villa nobiliare di Lainate attira i riflettori tra le sue mura. Negli ultimi mesi è stata scelta per una campagna di sostenibilità ambientale nazionale che ha avuto protagonista Maria Grazia Cucinotta, per 4 puntate della trasmissione Paperissima Sprint, per set fotografici di grandi marche dell’arredamento e per docufilm.

Di seguito due frame dello spot

immagine-16

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Litta di Lainate: scelta ancora una volta come set per una pubblicità

MilanoToday è in caricamento